Tour della Valigia di Salvataggio

In questi due anni di attività del progetto pilota tantissime sono state le iniziative legate alla Valigia di Salvataggio. Tra le principali sono state le due seguitissime edizioni del “Tour della valigia di Salvataggio”.

In occasione di giornate dedicate alle donne le associazioni della “rete antiviolenza della valigia” capitanate da Salvamamme hanno girato la città di Roma, consegnato centinaia di valigie di salvataggio per le  tante donne che hanno visto distrutte le proprie cose o che, ancora, non ne sono tornate in possesso, avendo lasciato momentaneamente casa, dopo la violenza subita.

Le valigie, sono state donate ai Municipi I, II, III, IV, V, VI, VIII, IX, X, XI, XII, XIII, XIV, XV di Roma Capitale che hanno aderito, con entusiasmo, all’iniziativa.  Tre valigie, diverse per taglie, per ogni municipio, tutte complete dell’indispensabile per fronteggiare la fase di emergenza e messe a disposizione dei servizi sociali di ogni Municipio di Roma, al fine di sottolineare la vicinanza con le realtà del territorio.

Tantissime sono state le donne venute a conoscenza di questo progetto e seguite grazie a questo servizio.

Add Comment